5% di RENDIMENTO ALL'ANNO X 5 ANNI 
Sarebbe di per se un eccezionale risultato se un portafoglio titoli bilanciato avesse un rendimento così buono nei prossimi 5 anni. Chi non ci metterebbe la firma ad investire 10.000 euro per ritrovarsene oltre 12700 euro grazie all'interesse composto?

Purtroppo i clienti che hanno firmato per avere in portafoglio alcuni fondi senza fare nomi come il FONDITALIA CORE 2 R collocato da BANCA FIDEURAM, dopo 5 anni si troverebbero ad avere appena 10.675 euro, mentre la banca si sarà trattenuta oltre 1.800 euro.

In parole povere se i mercati vanno bene i tre quarti del rendimento se lo becca la banca, se i mercati vanno male, la banca erode circa il 15% i tuoi risparmi e senza rischiare nulla.

Eppure in Fonditalia Core 2, grazie ai consigli dei consulenti della banca c'è un ammontare pari 672 MILIONI DI EURO di poveri clienti che rischiano con i loro soldi sperando di guadagnare in base al rischio assunto...MA NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI SI PRENDERANNO SOLO LE BRICIOLE.

P.S. Puoi anche tu verificare il costo dei tuoi fondi andando su morningstar.it nella pagina del tuo fondo e cliccando su nuova scheda fondo e infine nella sezione Trasparenza dei costi.