L'outsourcing degli investimenti per:

AZIENDE

ONLUS 

ENTI PUBBLICI E PRIVATI

FONDAZIONI

BANCHE LOCALI

FONDI PENSIONE

Mi occupo di seguire le organizzazioni di varia natura a raggiungere i propri obiettivi di investimento attraverso l'outsourcing degli investimenti.
L'outsourcing di investimenti va sotto molti nomi, incluso; gestione fiduciaria, Chief Investment Officer in outsourcing. Il modello più comune include l'asset allocation, la selezione dei gestori e il monitoraggio.

Aiuto le organizzazioni a proteggere il loro futuro finanziario fornendo consulenze strategiche sull'asset allocation e sulla struttura di portafoglio, e quindi implementando tale consulenza selezionando, monitorando e gestendo manager e prodotti progettati per soddisfare i loro obiettivi di ritorno e di spesa. Integro questi servizi di investimento con il supporto amministrativo per aiutare il loro team a concentrarsi maggiormente sulla propria missione e meno su documenti e reportage.

Lavoro per costruire il programma di investimento attraverso un processo di implementazione e gestione in tre fasi che chiamo: Design, Costruzione e Mantenimento.


DESIGN focalizzazione dei propri obiettivi di investimento


Collaboro con il tuo team per determinare un'asset allocation strategica per il tuo programma di investimento in base agli obiettivi della tua organizzazione, agli obiettivi di rendimento, alle politiche di spesa, alla capacità di tollerare i rischi e le esigenze di liquidità.


COSTRUZIONE una view totale del portafoglio

Replicheremo quindi il portafoglio che ho progettato con voi e lo popoliamo con un mix diversificato di gestori di investimenti e prodotti da una varietà di classi di investimento e stili di investimento.


MANTENIMENTO accesso dinamico alle opportunità

Una volta costruito il portafoglio, sarà valutato continuamente il mutevole contesto di mercato e adatterò il tuo portafoglio, quando necessario, quando i mercati cambiano.

Modalità operative:

Incorporare strategie di investimento che possono offrire rendimenti incrementali
Evitare di correre rischi in mercati e asset in cui vi è il rischio default
Assicurarsi che il gestore effettui degli aggiustamenti ai portafogli in modo efficiente. e parallelamente utilizzare strategie passive di gestione dei portafogli.
Questo approccio aiuta i miei clienti delle organizzazioni e delle società a cogliere opportunità di mercato a breve termine senza far deragliare i loro obiettivi di investimento a lungo termine. Aiuta anche i fiduciari senza scopo di lucro a garantire che i loro portafogli siano posizionati in modo ottimale man mano che i mercati cambiano.

Rifocalizza la tua attenzione sulle decisioni strategiche che guidano la maggior parte dei rendimenti del tuo portafoglio
Approfittate della gestione del portafoglio, riducendo la necessità di dedicare tempo significativo alla revisione delle performance passate nelle riunioni trimestrali
Assicurati che le fluttuazioni di mercato a breve termine siano gestite, monitorate e mitigate in tempo reale. Cogli le opportunità offerte dal mercato nel lungo periodo. Riduci al minimo le commissioni bancarie per la gestione del patrimonio.
Prendete in considerazione i problemi di non-investimento come reporting, amministrazione, supporto di audit e contabilità
La soluzione completa si basa sull'implementazione interna e sulla competenza in materia di consulenza finanziaria e sulla mia disponibilità a fungere da co-fiduciario per i vostri beni. La mia soluzione è progettata per aiutarti ad aumentare i rendimenti e ridurre i rischi, il tutto a un prezzo competitivo.