Devo investire per forza?

Io non lavoro per una banca quindi posso consigliarti di investire oppure di non investire. In alcuni momenti potrebbero non esserci investimenti adatti a te o ai tuoi attuali obiettivi di vita. Oppure potrebbe essere importante investire solo una parte del tuo patrimonio.

Per usufruire della tua consulenza devo cambiare banca?

Assolutamente no! Non devi cambiare banca, proseguirai a tenere i tuoi risparmi nella tua attuale banca.

Quanto costa la tua consulenza?

L'incontro di Educazione Finanziaria costa 100 euro + iva. Successivamente potrai decidere se effettuare il Check Up finanziario al costo di 500 euro più iva. Se prosegui con l'adesione al mio PAR Programma Assistenza Risparmio, in questo caso hai un costo annuale in percentuale sul patrimonio pari a 0,30% +iva per il primo anno. In alternativa per patrimoni al di sotto dei 500.000 euro potrai optare per l'offerta Start al costo una tantum di 500 euro + iva.

Una volta ricevuta la consulenza sarò obbligato a seguire i tuoi consigli?

Non sei obbligato a modificare il tuo attuale portafoglio, ma sarà molto meglio che mi darai retta in quanto sarà molto più conveniente per te.

Perché segui solo clienti con una disponibilità minima di 500.000 euro?

Perché per seguire bene un cliente occorre tempo ed essendo la mia consulenza mediamente 10/20 volte più economica di quella offerta dalla banca o dal promotore, diventa antieconomico per me seguire clienti con disponibilità inferiori.

Quanti soldi deve avere un cliente per risultare conveniente l'attivazione del Programma Protezione Risparmio?

Se consideri che mediamente chi ha 200.000 euro investiti in fondi spende circa 5.000 euro all’anno di commissioni, vuol dire che in 3 mesi si è già ripagato il PAR. Prova immaginare se hai 500.000 euro o 1.000.000 o se hai somme più importanti quanti soldi puoi risparmiare. Ad esempio su 200.000 euro investiti nel risparmio gestito (fondi, Sicav e gestioni patrimoniali) in 10 anni potresti benissimo aver buttato 50.000 euro in commissioni e di conseguenza di mancato guadagno.

Perché non mi fai pagare in base alle performance che mi farai ottenere?

Perché la tentazione sarebbe di farti investire anche quando non è necessario o perché potrebbe essere importante per te investire solo una parte del tuo patrimonio. Inoltre ci sarebbe un conflitto di interessi tra me e il cliente che porterebbe a fargli sostenere un rischio più alto del dovuto al fine di guadagnare commissioni più elevate.

Perché devo pagare il Programma Assistenza Risparmio quando la banca mi da consigli gratis?

Quando ti rivolgi al personale della banca o al promotore finanziario, quelli che seguono la tua posizione di conto corrente da anni, possono sembrarti gratuiti. In realtà il guadagno del promotore finanziario è direttamente proporzionale a quanto ti fa pagare in termini di commissioni. Il personale di filiale riceve forti pressing da parte della direzione della banca per vendere ciò che può garantire alla banca stessa alti margini di guadagno. Senza accorgertene pagherai nel tempo un montante di commissioni estremamente più elevato e al contempo per cercare di sostenere tali commissioni, la banca dovrà inserire nel tuo portafoglio quote di rischio maggiore. Ecco perché ti conviene pagare una consulenza che sia totalmente svincolata dalla banca e di conseguenza INDIPENDENTE.

Se seguo i tuoi consigli tu ricevi commissioni dalla mia banca o dalle case di investimento?

Io non ho nessun rapporto commerciale ne con la tua banca ne con altre banche. Tu mi paghi una consulenza per consigliarti il meglio.. STOP.

E' vincolante l'adesione al tuo Programma Assistenza Risparmio?

Assolutamente no. Ogni anno potrai decidere se continuare il PAR oppure no. Sarai tu a decidere se sentirai il bisogno di una assistenza continuativa perché sono cambiati i tuoi obiettivi o per progetti di vita specifici o perchè hai incassato nuova liquidità. Il mondo della finanza, delle banche e degli investimenti è in continua evoluzione ed è fondamentale essere sempre aggiornati e quindi proseguire con il PAR.

Hai dei profili di gestione preconfezionati?

No. Ogni cliente è a se. Non è possibile preconfezionare un profilo di rischio con le relative Asset Class ovvero i mercati di riferimento con le medesime proporzioni che possano andare bene per tutti. 

 

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Maximiliano Travagli cell. 336-745427   info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.