Domande Frequenti
none
È sempre conveniente investire?
Investire è sempre la scelta giusta, a differenza di banche e promotori offriamo una consulenza totalmente indipendente con l’unico obiettivo di individuare insieme le soluzioni migliori per te, liberi da conflitti di interesse.
Devo cambiare banca per seguire le vostre indicazioni?
Non è necessario cambiare banca, offriamo una consulenza indipendente e personalizzata, ottimizzando il tuo patrimonio nella banca in cui si trova.
Quanto costa la vostra consulenza?
La commissione di gestione del portafoglio è annuale e viene definita in base all’entità del capitale, garantendo sempre costi chiari e trasparenti.
Una volta ricevuta la consulenza sarò obbligato a seguire i vostri consigli?
Perché seguite solo clienti con una disponibilità minima di 200.000 euro?
Lavoriamo con un numero selezionato di clienti per offrire un servizio altamente personalizzato. Il nostro approccio consente di costruire portafogli con costi fino a 10 volte inferiori rispetto a quelli proposti da banche e promotori e su patrimoni inferiori risulterebbe per noi poco sostenibile.
Quanti soldi deve avere un cliente per risultare conveniente attivare la vostra consulenza?
Se consideriamo che mediamente chi ha 250.000 euro investiti in fondi spende circa 10.000/15.000 euro all’ anno di commissioni, vuol dire che in soli 3 mesi si è già ripagato la nostra consulenza annuale.
Prova a immaginare se hai 1.000.000 o 2.000.000 di euro o se hai somme più importanti quanti soldi puoi risparmiare. Ad esempio su 1.000.000 euro investiti nel risparmio gestito (fondi, Sicav e gestioni patrimoniali) in 10 anni potresti aver sostenuto 500.000 euro in commissioni e di conseguenza di mancato guadagno.
Qual è la differenza tra la commissione di gestione fissa oppure legata al rendimento del portafoglio?
Come già detto la nostra attività professionale serve a costruire dei portafogli remunerativi per il cliente. Per rendere ancora più efficiente questa attività, il nostro compenso annuale può essere fisso o in alternativa legato al guadagno del cliente. In questo secondo caso riduciamo la nostra consulenza fissa annuale e il cliente pagherà una commissione di performance solo ed esclusivamente sul risultato di gestione positivo e quindi sull’effettivo incremento patrimoniale.
Per conosceere le nostre condizioni economiche visita la pagina: https://www.consulentefinanziarioindipendente.it/condizioni-economiche/
Perché devo pagare la vostra consulenza quando la banca mi da consigli gratis?
Quando ti rivolgi al personale della banca o al promotore finanziario, coloro che seguono i tuoi investimenti da anni, la loro consulenza può sembrarti gratuita. In realtà il guadagno del promotore finanziario è direttamente proporzionale a quanto ti fa pagare in termini di commissioni. Il personale di filiale riceve forti pressing da parte della direzione della banca per vendere ciò che può garantire alla banca stessa alti margini di guadagno. Senza accorgertene pagherai nel tempo un montante di commissioni estremamente più elevato e al contempo per cercare di sostenere tali commissioni, la banca dovrà inserire nel tuo portafoglio quote di rischio maggiore. Ecco perché ti conviene pagare una consulenza che sia totalmente svincolata dalla banca e di conseguenza INDIPENDENTE.
Devo necessariamente seguire le vostre raccomandazioni?
La decisione finale è sempre tua. Ti forniamo un’analisi indipendente e strumenti concreti per valutare le opzioni più adatte a te, ma senza alcun obbligo.
Quanto tempo richiede il processo di consulenza?
Forniamo un’analisi dettagliata del tuo portafoglio entro tre giorni e ti guidiamo nell’implementazione delle strategie, offrendoti un supporto continuativo nel tempo.
Posso avvalermi della vostra consulenza anche se sono residente all'estero?
Gestiamo con successo clienti residenti all’estero e con patrimoni detenuti presso banche extra UE, offrendo una consulenza indipendente e su misura, senza vincoli geografici.
Mi potete aiutare anche se il mio patrimonio è suddiviso diverse banche?
Gestiamo il patrimonio di ogni cliente in modo integrato, anche quando è distribuito su più banche, offrendo una visione chiara e una strategia di investimento coerente e ottimizzata.
Se seguo i vostri consigli, voi ricevete commissioni dalla mia banca o dalle case di investimento?
Noi non abbiamo nessun rapporto commerciale ne con la tua banca, ne con altre banche, ne tantomeno con le case di gestione. Tu paghi una consulenza a Travagli Financial per consigliarti il meglio, STOP.
È vincolante l'adesione alla vostra consulenza?
Nessun vincolo. Ogni anno potrai decidere se continuare oppure no. Sarai tu a comprendere se sentirai il bisogno di una assistenza continuativa.
Il mondo della finanza, delle banche e degli investimenti è in continua evoluzione ed è fondamentale essere sempre aggiornati e quindi proseguire con una consulenza professionale.
Richiedi una consulenza finanziaria indipendente
Contattaci
Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.